martedì 16 luglio 2013

COME RISPARMIARE SUL CONTO CORRENTE BANCARIO

Questo è il mio primo post...diciamo che è quasi una prova :-)

Oggi inauguro questo mio piccolo blog parlandovi di come ho risparmiato sulla scelta della BANCA e di come ho ottenuto 50 euro aprendo il Conto Corrente Arancio.

****************************************************************************

Oggi vi parlo di come potete avere una carta di credito a ZERO euro, spese di gestione ZERO euro, prelievi da tutti i Bancomat a ZERO euro, imposta di bollo ZERO euro.....e ottenere subito 50 euro sul vostro Conto!!

Inizio col dirvi che dopo quasi 10 anni di Banca INTESA SAN PAOLO, un pò per i costi che accollano, un pò per le commissioni di 3 euro per il prelievo dai vari sportelli automatici, un pò per le operazioni on line che non sempre funzionano, un pò per le spese di gestione assurde, ho deciso di informarmi sulla scelta di un'altra banca che non imponesse tutte queste spese e alla fine, dopo una ricerca approfondita sul web, la scelta è ricaduta sulla banca arancione, cioè la famosa Banca olandese ING DIRECT.







"Non chiedo nulla di particolare ad una banca, voglio solo che non mi rubi più del dovuto" (cit.)


Se leggerete fino alla fine scoprirete come fare per avere 50 euro gratis :-)


Io ho aperto solo il Conto Corrente Arancio e parlerò solo di questo :-)


Vediamo un pò alcune cose interessanti per quanto concerne il Conto Corrente Arancio con i dati aggiornati al Foglio Informativo del 21/04/2013



1) Quanto ci può costare il Conto Corrente Arancio?





2) Gestione della liquidità








3) Operatività corrente e gestione della liquidità





4) Servizi di pagamento:







Come potete notare il foglio informativo parla chiaro.

L'unico mio dubbio era sulla sicurezza bancaria, a tal proposito sono andato ad informarmi alla Intesa San Paolo i quali mi hanno informato che tutte le banche italiane garantiscono fino a 103.000 euro di deposito, la somma che eccede non è in garanzia.
ING DIRECT rispetta le regole internazionali e quindi anche ING DIRECT garantisce fino a 103.000 euro.

Per quanto riguarda la sicurezza on-line con i codici d'accesso al conto, beh è la stessa che offre intesa san paolo; ing direct ti fa scegliere un codice PIN, poi ti invia sul TUO  cellulare un codice di 3 cifre e a casa ti invia una busta contenente una scheda con i codici per effettuare le operazioni bancarie.
Quindi per muovere anche sono 5 euro bisogna inserire tutti questi pin e codici vari.

Per chi vuole aprire un Conto Corrente Arancio fino al 31/07/2013 c'è la promozione 50 e 50 e amici più di prima.









Aprite il vostro Conto Corrente Arancio in 5 minuti andando su questo link:

                                http://www.contocorrentearancio.it/landing/mgm/amici.html


nel campo a sinistra inserite il codice amico:



                                                7B4E94 




Ora cliccate sul tasto destro "Apri Conto Corrente Arancio" e procedete con la registrazione.

Fine!


Attraverso questo link potete rendervi conto di quali sono tutte le Condizioni Economiche del Conto Corrente Arancio aggiornate al 21/04/2013.

http://www.ingdirect.it/tooldocumenti/foglio-informativo-conto-corrente-arancio/principali-condizioni-economiche-conto-corrente-arancio.html

0 commenti:

Posta un commento